domenica, maggio 13, 2007

Lumberjack e Fave

Ora, tempo addietro mi ero interessato a ricercare i video principali dei Monthy Pyton, e ovviamente tra essi spicca il famoso sketch dello Spam e l'idimenticabile Lumberjack! E fin qui che c'è di strano? Nada direi. Però alle volte si scopre qualcosa che fino a poco prima era conosciuto da molti ma non da te. Quindi cosa si sarà visto? Nientepopodimeno che gli Elio e le storie tese in versione Lumberjack! Scena svoltasi durante il tour Bisio e le storie tese! La cosa ovviamente mi ha divertito di molto, altrimenti non starei manco a dirlo... Ma già che ci sono consiglio di vedere il forum di Elio e le Storie Tese, ovviamente a tema sul gruppo, e molto aggiornato anche sulle parteciapaioni dei membri del complessino in altri complessini (nella pagina progetti paralleli). Da segnalare anche il topic sugli EelST nel web, in cui si linkano le principali pagine del complessino nella rete, tra le quali va segnalata in linea diretta la loro pagina su youtube, con diversi loro video.
Ok lo ho detto.
Sono contento.

Altri link sul complessino?
il sito ufficiale
le fave romane
il dottor marok
blogghes di fave:
Shpalmina
Klapac
Grumo
Vuotospinto (Pelodia, Quetzal, Evaristo)
Uollano
Don Diego
Formyntesa
Prof Magneto
e così via che magari si aggiorna col tempo.

Uallà

6 commenti:

MissVengeance ha detto...

l'avevo visto tempo fa quel video, bellissimo! :D
peccato che nel pubblico nessuno sembra minimamente capire cosa stia succedendo...
(ebbene si, anch'io ti leggo di soppiatto)

Federico ha detto...

In effetti no tutti sembrano cogliere ed è un peccato... Ma vedere le loro facce fa sempre straridere :D

(ebbene sei una spiona anche te... e nota che di nascosto ma sei pure linkata... il controspionaggio è molto forte qui :P)

MissVengeance ha detto...

ho notato... con due diversi nomi, persino! :D

Federico ha detto...

Ahahah, è vero! Proprio non ti sfugge nulla :D Hai superato l'esame di spionaggio! ora gli altri dovranno scoprire dove è il secondo, che mano mano verrà nascosto in giro :D

Una anonima Monty Python nerd ha detto...

OH! Questo link e' moolto interessante!
Peccato che in pochi fra il pubblico abbiano capito la citazione, personalmente mi sarei denutata e avrei fatto stage diving per render loro omaggio (sia la fonte che i realizzatori).
"Mi piacciono i parà" mi ha fatta schiantare dal ridere, clamorosamente ho preferito le parti "liberamente tradotte" che quelle tradotte alla lettera, forse perche' con la traduzione si perdeva la rima o comunque la musicalità della Lumberjack Song originale.

Ho finito di sproloquiare.

Una anonima Monty Python nerd

Federico ha detto...

O anonima Monty Python nerd, purtroppo il pubblico credo non abbia capito molto, e ciò mi delude molto purtroppo...
Ovviamente visto chi ha performato la scena hanno preferito dare più importanza all'aspetto musicale rispetto ad una traduzione letterale (che non sempre va bene, come in questo caso), altrimenti avrebbero dovuto "tradurre" anche lo spartito musicale. E in questo caso hanno raggiunto comunque risultati esileranti :D

Son contento sia piaciuto ;)

Anonimo detentore di questo blog