E allora

arriva un post riassuntivo su alcuni siti sul Carnevale di Viareggio.

- Viareggio, Il carnevale.
Un po' come dire... Il sito ufficiale dello stesso. Da seguire le sezioni sulla Fondazione Carnevale, quella deicomunicati, nonché sull astoria del Carnevale stesso piuttosto che sulla nascita della maschera di Burlamacco.

- Viareggino.
Noto sito sulla città versiliese, che ovviamente propone una sezione apposita ed approfondita sulla manifestazione. Bozzetti dei carri in concorso, pittosto che foto e video riguardanti tutti i principali aspetti del carnevale e rioni, oltrché notizie e informazioni

- Carnevalari
Sito di appassionati, come molto del resto al Crnevale, ma particolari. Da leggere il loro Manifesto, per capire i loro intenti. Forum, info attività e cartoline che rappresentano le Locandine di varie edizioni del Carnevale.

- Versilia Storica
Non proprio fornitissimo e la classifica dei carri è aggiornata al 2004... Ma contine comunque qualche approfondimento e qualche notizia storica in formato tranquillo e leggibile.


Poi ci sarebbero tanti e tanti blog di appassionati passanti cuoriosi o meno. da segnalare di scicoro quello di Fabrizio Galli, il carrista; piuttosto che quello di Andrea Paci, dj e altre tante cose, contiene anche informazioni interessanti anche se ormai un po' passate... semmai per l'anno prossimo da tenere d'occhi. Poi per un blog in quanto tali, meno tecnici, più da appassionato, ma molto interessanti si passa da renzo Pieraccini e da Mirkotrek. Mentre per finire si passa ai post curiosi ed interessanti di Abc Cinema Versilia, che ha un tag apposito su Carnevale viareggio e cinema... leggere per capire...


A tra poco Burlamacco!

Powered by Blogger.