Arieccoci 2

la vendemmia.
Prima cosa un link, alla classidica dei carri mascherati del Carnevale di quest'anno: QUI.
E ora al via sui discorsi vari sull'ultimo fine settimana del Carnevale. Si potrebbe partire commentando proprio la di sopra classifica. Nulla di nuovo al primo posto, dove come prevedibile ha vinto il carro "Avanti miei Prodi" dell'Avanzini come prevedibile davanti al "Si va a mori' e poi si torna". L'imponenza del primo ha decisamente prevalso, e anche la sua tradizionalità. Molti avrebbero dato la precedenza al secondo classificato, direi anche io, ma nulla da eccepire sul verdetto finale... IN definitiva anche così va più che bene, le posizioni sono meritate. Unica critica che si potrebbe fare all'Avanzini è di non esser stato originale e di aver cavalcato la tradizione... Ma la costruzione meritava comunque. Al terzo posto invece è salito Gionata Francesconi... Solitamente mi attirano i suoi carri, ma era un po' sotto tono... Rimango dell'idea che la quarta posizione sarebbe stata la sua, a favore de "Il vaso di Pandora" di Fabrizio Galli, che almeno come movimenti ed idea era stato divertente. Quest'ultimo poi se la è presa in particolar modo, lasciandosi scappare qualche commento acido a fine corso... Forse non ha tutti i torti anche se sembrava essersela presa più col secondo classificato... Ma son le solite polemiche... La più ampia ovviamente è stata tra il primo e secondo classificato, per cui molti avrebbero dsato la precedenza al secondo per via dell'originalità a sfavore del carro troppo tradizionale... Sarei anche d'accordo come principio di fondo... Ma volendo il carro poteva esser ancora più sviluppato, diciamola così.

E insomma un'altra polemica c'è pure stata... Riguardo i fuochi di fine corso... Pioveva, e non poco direi... Ma la conferma che non sarebbero stati fatti è arrivata solo dopo che la gente si era mezzata e di molto... Bastava dirlo subito e festa finita no? Ma vabbe' inutile polemizzare, non ci voleva molto a capire che non sarebbero stati fatti. Del resto sono stati rimandati alla sera successiva... situazione un po' triste a dir il vero, ma sarebbe stato un peccato non farli del tutto. Il corso è stato anticipato di mezz'ora e i fuochi rimandati di un giorno... cosa curiosa direi. Tutto a causa della pioggia. Che per fortuna la sera prima non c'è stata, cosicché il rione Croce Verde si è potuto svolgere tranquillamente nella sua pienezza. Tanta la gente a partecipare. Diverse le ambulanze che son dovute intervenire purtroppo, per gradazione alcolica eccessiva. Ma nulla di grave che io sappia. Tanto che la festa è continuata nella sua pienezza. Divertente quel gruppo di persone con finte canne da pesca gigante.
Nel complesso purtroppo il maltempo ha rovinato un po' l'andamento del fine settimana, ma solo in parte. Nel complesso è comunque andata bene. E sopratutto purtroppo il carnevale è finito. La bandiera di Burlamacco è stata ammainata. Bisognerà attendere ancora un'anno... Ma ritornerà con grande fervore...

Powered by Blogger.